Qual è il ruolo attuale dell'arredo in farmacia?
Ogni spazio ha una personalità propria che rispecchia l'essenza del farmacista. Rimodernare non basta per stare al passo con l'evoluzione degli spazi, bisogna che un ambiente sia pensato ancor prima di prendere la matita in mano, va pensato misurando le sue capacità. Il nostro sistema è stato studiato e provato per permetterti in 3 semplici step di:
Il mio arredamento và già bene così
CHE DISASTRO
Quante volte i clienti comprano prodotti prendendoli da soli dagli arredi?
Se pensi che siano tante ti sbagli.
Abbiamo misurato che su 70 farmacie e parafarmacie in media si perde annualmente il 98% delle vendite spontanee provenienti dall’esposizione. Questo è un numero disastroso e la cosa più triste è che spesso questo numero rimane tale anche dopo aver rinnovato il proprio spazio.
PERCHÈ QUESTO NUMERO NON CAMBIA?
Spesso si pensa che una semplice ristrutturazione o abbellimento della farmacia possa fare la differenza ma ci si sbaglia perchè:
- Gli arredi vengono ignorati dalla maggior parte dei clienti.
- La comunicazione spesso è assente, sbagliata o confusionaria.
Il vero cambiamento non è stato ancora attuato. La comunicazione gioca un ruolo fondamentale, deve essere quella giusta, al momento giusto e deve andare in simbiosi con il farmacista.
VENDITE SPONTANEE
LA SOLUZIONE
Abbiamo individuato l’alleato per eccellenza del farmacista: il “VENDITORE OCCULTO”, ovvero la capacità persuasiva di un progetto di arredamento.
Fin dal principio, noi puntiamo ad individuare i venditori occulti dell’attività e solo dopo una misurazione concreta ed una convalida della prova, si può pensare al generare un arredo che sia funzionante.
Il fatturato dell'attività cresce sempre
Non ti abbiamo convinto?
Proviamo a spiegarti meglio:
Il livello del nostro sistema sta ancora prima del pensiero di apportare modifiche alle farmacie.
PERCHÉ?
I nostri professionisti e consulenti da anni lavorano braccio-braccio con i farmacisti e credono fermamente che l'arredamento deve comportare un aumento del fatturato della farmacia.

